Lettori fissi

sabato 30 marzo 2013

((Buona Pasqua))

Cari Amici, questa notte contempliamo Gesù nel Getsemani.

E' stato il momento più duro di tutta la vita di Gesù. Una battaglia spirituale che il Divin Maestro ha vinto per tutti noi.

Quella notte nessuno degli apostoli riuscì ad esserGli vicino. Erano tutti fiaccati da un torpore quasi soprannaturale. Si trattava di una prova troppo grande per il genere umano. Nostro Signore li guarda dormire benignamente e da Buon Pastore si carica sulle spalle tutto il male di noi esseri umani per redimerci e per Salvarci.

Grazie Gesù!

((Risurrezione di Gesù))

La risurrezione di Gesù è l'evento centrale della narrazione dei Vangeli e degli altri testi del Nuovo Testamento: secondo questi testi, il terzo giorno dalla sua morte in croce Gesù risorse lasciando il sepolcro vuoto e apparendo inizialmente ad alcune discepole e quindi anche ad altri apostoli e discepoli. Per il Cristianesimo l'evento è il principio e fondamento della fede, ricordato annualmente nella Pasqua e settimanalmente nella domenica.
La tradizione cristiana considera l'evento della risurrezione di Gesù come storico. Gli studiosi non credenti, insieme ad alcuni studiosi cristiani, ne hanno proposto anche una lettura psicologica, spirituale o mitologica.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger